Ottobre 29, 2020

Come Investire in Azioni Tesla in tre semplici mosse

By parchidelsalento

Puoi investire in Tesla in tre semplici mosse e avere buoni profitti, se ami il progresso e vuoi farne parte investire in Tesla è un ottimo inizio.

La Tesla capitana da Elon Musk è una delle poche case automobilistiche a non aver riscontrato perdite nel 2020.

È possibile investire in Tesla in tre semplici mosse, per prima cosa è necessario trovare una piattaforma di trading online seria e regolamentata, noi abbiamo provato per voi eToro, questo broker ha la licenza erogata sia dalla CySEC che dalla CONSOB.

Questo è il primo passo per dare il via all’investimento più divertente e pieno di novità che ci sia, ovvero Tesla.

Inoltre eToro vi permette di utilizzare la piattaforma di Social trading, con questo sistema potrai divertirti e nel contempo portare a casa investimenti proficui copiando i Top trader iscritti al programma.

Elon Musk ha sviluppato una batteria formidabile per le sue vetture, con questa nuova scoperta l’elettrico ha cambiato faccia e sta diventando sempre più performante, la batteria da un milione di miglia, o meglio un milione e 600 chilometri di autonomia.

Inoltre le nuove celle sarebbero molto più sostenibili delle altre, dato che hanno una minore quantità di cobalto, uno dei minerali più critici che viene utilizzato per la realizzazione delle batterie per le autovetture elettriche.

Solo con queste informazioni è possibile capire come investire in Azioni Tesla possa essere interessante, inoltre il broker che abbiamo testato ovvero eToro (Recensione eToro) ti permette di iscriverti con il solo conto demo, un conto prova gratuito, dopo aver completato il breve form il broker ti accredita sul tuo account 100.000,00 € virtuali per fare le tue prove di trading, ma non solo, perché con il conto demo potrai fare anche Social trading e capire come funziona in totale libertà.

Qualche numero di Tesla

La Tesla nacque nel 2003 in California ad oggi il suo fatturato è di 24,58 miliardi di dollari e il patrimonio totale netto è di 6,618 miliardi questo al 2019.

Il proprietario è al 20% Elon Musk, i dipendenti di Tesla sono 48,016 sempre al 2019.

In America sono più dell’80% i veicoli elettrici venduti che appartengono a Tesla.

Trading CFD su Tesla

Dopo aver fatto pratica con il conto demo di eToro è possibile fare trading CFD su Tesla in modo reale, per la registrazione ad eToro è necessario caricare i documenti di identità e diventare un cliente verificato, potendo così avere tutti benefici.

Ricordati che è possibile sia fare trading CFD che Social trading con lo stesso account, in modo da diversificare gli investimenti.

I CFD sono dei prodotti che si avvalgono dell’effetto Leva finanziaria, in questo modo il trader riceve un prestito dal broker e può investire un capitale maggiore a quello realmente posseduto, attenzione però come si può ricavare un profitto maggiore si possono avere anche delle perdite maggiori, ecco perché vi consigliamo di utilizzare lo Stop loss e il Take profit.

La Tesla è presente nel mercato NASDAQ con il simbolo TSLA.

Perché investire in Tesla

Investire in Tesla è una scommessa con la Green economy, è investire nel progresso verde, anche se questa azienda è per lo più di nicchia si sta espandendo nella realizzare di vetture a basso costo, all’incirca le nuove vetture “economiche” della tesla non dovrebbero superare i 25 mila dollari, aspettiamo tutti il 2023.

Anche se il mercato automobilistico è ancora fortemente ancorato ai classici carburanti si sta vedendo una grande inversione di marcia, questo è dovuto anche dal fatto che le grandi città hanno fissato per il 2023 dei limiti sulla circolazione, ecco perché comprare e investire nell’elettrico è una scelta saggia e lungimirante.

Come investire in tesla in 3 mosse

Ricapitoliamo, per iniziare ad investire in Tesla ci sono tre semplici mosse da fare:

  • La prima prima mossa: Registrarsi ad eToro tramite il conto demo gratuito;
  • La seconda mossa: Fare pratica con il trading e con il Social trading;
  • La terza mossa: Iscriversi al conto reale di eToro.

Il nostro consiglio è quello di studiare il più possibile tramite la sezione formazione, nonché studiare e seguire tutti gli andamenti dei mercati e rimanere sempre informati su tutti i cambiamenti globali e della nazione che ospita i maggiori stabilimenti.

Ma non solo, ricordatevi di tenere d’occhio tutti i competitors di Tesla.

Chi sono i competitors di Tesla?

Vediamo ora quali sono i competitors di Tesla e che ruolo hanno.

  • Honda motors company (HMC);
  • Ford Motor Company (F);
  • General Motors (GM);
  • Toyota motor group.

Questi sono alcuni dei principali competitors di Tesla, anche se il prodotto è differente specialmente per quanto riguarda il target degli acquirenti.

Prima di investire grandi somme nel trading online diventa esperti e non fare investimenti avventati.